Blog La Grande Onda - Pilates & Yoga

Blog Studio Pilates Città di Castello

Gli uomini e il Pilates

Autore
Mattia Luvisetto
Author: Mattia LuvisettoWebsite: www.pilatescastello.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Insegnante Centro Pilates Città di Castello - La Grande Onda

Uomo

Nonostante il pilates sia stato messo a punto da un uomo, questa pratica continua a riscuotere largo consenso soprattutto fra le donne.

Ne deriva il pregiudizio, da parte dei maschi, che il pilates sia una “cosa da femmine” , trascurando il fatto che anche loro potrebbero trarne parecchi vantaggi.

Basti pensare a quanto, in media,  la struttura di un uomo sia più rigida rispetto a quella di una donna per cui, un allenamento di questo tipo, è oltremodo necessario per sviluppare un buon livello di flessibilità.

Ma non solo: praticando pilates, infatti, si rafforza l’intero apparato muscolare sin negli strati più profondi aumentando tonicità e definizione,  seppure in maniera meno evidente di quanto non accada dedicandosi ad altre attività.

Un allenamento costante favorisce, inoltre, la colonna vertebrale a tutto vantaggio della flessibilità  e, di conseguenza, della capacità di muoversi. In altre parole, si diventa più sciolti e si predispone l’organismo a prevenire i traumi così come a contrastare i disturbi a carico della schiena, dovuti alla sedentarietà quanto piuttosto all’avanzare dell’età.  

Ma i benefici del pilates non si limitano esclusivamente a quelli legati al corpo bensì influiscono positivamente anche sulla salute psichica di un soggetto, uomo o donna che sia; maggiore consapevolezza di sé e autostima, aumentata capacità di concentrazione, maggiore resistenza e capacità di comprendere i propri limiti rappresentano i principali aspetti positivi di questo metodo che, per tali ragioni, si sposa perfettamente con la pratica alternata di altre discipline sportive.

 

 

 

 

La Grande Onda Snc

Studio Pilates & Yoga Città di Castello
Sede Legale Via Collodi n.3 - 06012 Città di Castello (PG)
P.Iva 03287890549 | Rea PG772988
Pec: lagrandeonda@legalmail.it - e-mail: info@pilatescastello.it
Tel. +39 075 852.23.51

Seguici anche su:

Telefono +39 075 852.23.51

whatsapp home21  

+39 371 175.18.07

Contattaci via e.Mail

Copyright © 2018 La Grande Onda - Studio Pilates & Yoga Città di Castello.

Design & Development By Maspoint.it

Search

+39 371 17.51.807 Via Collodi n.3 06012 Città di Castello PG