Blog La Grande Onda - Pilates & Yoga

Blog Studio Pilates Città di Castello

Attività sportiva all'aria aperta: scopri i benefici!

Autore
Mattia Luvisetto
Author: Mattia LuvisettoWebsite: www.pilatescastello.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Insegnante Centro Pilates Città di Castello - La Grande Onda

 

463911 PFPU83 517

Il caldo finalmente inizia a farsi sentire e svolgere l’attività fisica per molti può diventare più duro e pesante. Cosa fare? Approfitta delle belle giornate per cambiare abitudine e prediligere l’attività all’aperto! Attenzione però agli orari ed evitate le ore di punta!

Innanzitutto fare attività fisica all’aperta comporta un maggiore dispendio energetico. Ad esempio correre all’aria aperta comporta un consumo calorico di circa il 5-7% in più rispetto alla corsa sul tapis roulant, questo perché intervengono una serie di fattori come il vento, l’inclinazione del terreno, il terreno accidentato. Fare sport all’aperto inoltre migliora l’umore e questo incide anche sulla linea. Tutto merito della serotonina, il cosiddetto ormone dell’umore, un neuromediatore la cui produzione è stimolata all’aria aperta. La serotonina oltre a migliorare l’umore, regola il senso di soddisfazione e serenità e questo aiuta a gestire meglio anche la fame.

Se invece non volete fare attività in maniera autonoma perché sentite l’esigenza di essere seguiti da un istruttore, ideale sarebbe frequentare alcuni corsi Pilates da unire alla propria attività all’aria aperta, perché questa disciplina conferisce definizione muscolare e tonificazione e perché offre una selezione di esercizi in grado di rafforzare la muscolatura propedeutica alla corsa, ossia addominali e stabilizzatori della colonna, che migliorano: elasticità, flessibilità, mobilità articolare, postura, controllo del movimento e respirazione.

Allora via la pigrizia: basta poco per essere in forma e felici… anche in estate!

La Grande Onda Snc

Studio Pilates & Yoga Città di Castello
Sede Legale Via Collodi n.3 - 06012 Città di Castello (PG)
P.Iva 03287890549 | Rea PG772988
Pec: lagrandeonda@legalmail.it - e-mail: info@pilatescastello.it
Tel. +39 075 852.23.51

Seguici anche su:

Telefono +39 075 852.23.51

whatsapp home21  

+39 371 175.18.07

Contattaci via e.Mail

Copyright © 2019 La Grande Onda - Studio Pilates & Yoga Città di Castello.

Design & Development By Maspoint.it

Search

+39 371 17.51.807 Via Collodi n.3 06012 Città di Castello PG