
MATTIA LUVISETTO
Titoli e specializzazioni: Diploma ISEF - Insegnante Pilates Matwork, Studio, Reformer, Chear, Insegnante Girokinesis, Councelor in Integrating Body-Mind Potential, Facilitatore Craniosacrale.
Attività seguite nel centro: personal Pilates - gruppi a corpo libero di Pilates (Matwork), mini class con grandi attrezzi, mini class di Reformer, mini class di Chear, mini class di Spring Board, lezioni di meditazione corporea.
Su di me: Nato a Venezia trasferito nella terra di San Francesco da 10 anni. Ho iniziato ad interessarmi di ginnastica postulare quando un ortopedico, dopo un incidente stradale mi ha detto che dovevo convivere con il mal di schiena e pertanto sarebbe stato meglio muoversi il meno possibile. In ogni caso sarei rimasto bloccato al letto dopo i 40 anni (quaranta sono passati) questo mi ha portato studiare le varie problematiche legate alla postura, sia di natura traumatica sia di natura somato-emozionale, spingendomi a realizzare una tesi sperimentale dal titolo "ripristino del equilibrio postulare da dismettria reale dell’arto inferiore.”
Mi viene chiesto spesso perché faciò questo come lavoro: amo aiutare il prossimo a ritrovare il proprio equilibrio, aiutandoli a recuperare la gioia nel proprio movimento.
I miei interessi nella vità: meditazione in particolar mod e la contemplazione.
Il mio libro preferito 100 Storie Zen, Il Miracolo della Presenza Mentale di Thich Nhat Hanh. Amo i trakking in alta montagna e sport in ambiente naturale, in particolar modo sport acquatici.
Film preferiti Blus Brother, Guerre Stellari, Mery popins, Canzone preferita Aloha Ke Akua di Nahko Bear (medicine for the people) e Following the Sun di Xavier Rudd, adoro gli sport dove sono in contatto con l'acqua.